• foto_1_aula.jpg
  • foto_2_meccanici.jpg
  • foto_3_meccanici.jpg
  • foto_4_meccanici.jpg

La Vulcanair S.p.A., certificata secondo il Regolamento (CE) n.1321/2014, PARTE 147, quale organizzazione di addestramento nell'ambito della manutenzione aeronautica, ha il privilegio di effettuare corsi e/o esami finalizzati al rilascio della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA) il cui campo di applicazione è esteso a tutti i paesi aderenti all' EASA (European Aviation Safety Agency). Oltre ai corsi basici, relativi all'ottenimento della LMA, l'unità training eroga anche corsi Tipo rel ...

[Scopri di più]

News

Aperte le iscrizioni al corso Cat.A

Sono aperte le preiscrizioni al corso basico per il conseguimento della licenza ...

OCCASIONE DA NON PERDERE

La fondazione ITS MS TF Campania, in collaborazione con Vulcanair SpA e SEAS srl...

Alidaunia 2017

Ad aprile 2017 è terminato a Foggia, presso ALIDAUNIA srl, il terzo corso per te...

De Pinedo 2017

Ad aprile sono iniziati gli esami in cat.A e B1 per gli allievi dell’ITA De Pine...

Calendario

Per i "Corsi LMA", i "Moduli Parte 66" ed i "Corsi Transizione Nazionale", i calendari vengono concordati di volta in volta con i partecipanti secondo esigenze di entrambe le parti.

Data la loro specificità di durata e costi, ...

[Scopri di più]

Come si ottiene una LMA?

  1. Occorrono 18 anni.
  2. Si deve frequentare un corso basico presso una scuola approvata a Parte 147, oppure dimostrare di aver superato tutti gli esami richiesti;
  3. Si deve essere in grado di dimostrare di aver accumulato una adeguata esperienza pratica, in anni, presso una o più imprese di manutenzione approvate.

Gli esami possono essere effettuati esclusivamente dall’Enac o da una scuola approvata secondo il Regolamento (CE) n° 2042/2003 - Parte 147.

L’esperienza richiesta dipende non solo dalla categoria richiesta, ma dall’aver frequentato o meno un corso basico completo in una AMTO Parte 147.  

Realizzato da Webfantasy.it :: Sviluppo Web Scfgroup.it