• foto_1_aula.jpg
  • foto_2_meccanici.jpg
  • foto_3_meccanici.jpg
  • foto_4_meccanici.jpg

La Vulcanair S.p.A., certificata secondo il Regolamento (CE) n.1321/2014, PARTE 147, quale organizzazione di addestramento nell'ambito della manutenzione aeronautica, ha il privilegio di effettuare corsi e/o esami finalizzati al rilascio della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA) il cui campo di applicazione è esteso a tutti i paesi aderenti all' EASA (European Aviation Safety Agency). Oltre ai corsi basici, relativi all'ottenimento della LMA, l'unità training eroga anche corsi Tipo rel ...

[Scopri di più]

News

Green Pass

In ottemperanza alle disposizioni del D. L. n. 127 del 21/09/21, si informa che ...

CORSO LMA (Meccanico/Tecnico aeronautico)

La scuola sta terminando, se non è già terminata da un po' di tempo, ed è giunto...

Corso pratico “SKILLED WORKER”

Si dà sempre più importanza alla capacità di acquisizione “pratica” che a quella...

Il corpo dei Vigili del Fuoco ha scelto Vulcanair – Training

Oggi 4 maggio 2021 è iniziato il 1° corso LMA erogato per il cliente di Stato. ...

Calendario

Per i "Corsi LMA", i "Moduli Parte 66" ed i "Corsi Transizione Nazionale", i calendari vengono concordati di volta in volta con i partecipanti secondo esigenze di entrambe le parti.

Data la loro specificità di durata e costi, ...

[Scopri di più]

Quali sono i percorsi formativi EASA?

Il Regolamento (CE) n°2042/2003 – Parte 147 individua 3 percorsi formativi:

PERCORSO INTEGRATO – costituito da un addestramento omogeneo teorico/pratico condotto presso centri di addestramento approvati 147. Questo percorso beneficia della successiva riduzione di esperienza, da 5 a 2 anni (per i tecnici) e da 3 a 1 anno (per i meccanici), da maturare in organizzazioni di manutenzione approvate 145.

PERCORSO MODULARE – costituito dall’insieme dei singoli moduli teorici/pratici, erogati in un modo discreto presso centri di addestramento approvati 147. Questo percorso deve essere seguito da un periodo di 5 anni (per i tecnici) e da 3 anni (per i meccanici), di esperienza da maturare in organizzazioni di manutenzione approvate 145.

SOLO ESAMI – costituito da soli esami e la cui preparazione è a cura dell’interessato. Questo percorso deve essere seguito da un periodo di 5 anni (per i tecnici) e da 3 anni (per i meccanici) di esperienza da maturare in organizzazioni di manutenzione approvate 145. 

Realizzato da Webfantasy.it :: Sviluppo Web Scfgroup.it