SAFETY MANAGEMENT SYSTEM
SAFETY MANAGEMENT SYSTEM - IL NUOVO APPROCCIO PER LE IMPRESE DEL SETTORE AERONAUTICO
Con l’Annesso 19, ha introdotto, i principi del Safety Management System (SMS) che dovrà essere implementato nelle Organizzazioni che operano nel settore aeronautico.
Gli ultimi emendamenti normativi hanno stabilito le date entro cui le aziende che si occupano di:
- – Progettazione e Produzione (rif. Regolamento 748/2012)
- – Manutenzione (rif. Regolamento 1321/2014),
dovranno presentare una “Application” e un programma di implementazione dell’SMS nelle proprie organizzazioni per poi perseguire la certificazione secondo le nuove versioni della Part 21 e della Part 145; ed è giunto quindi il momento di agire con efficacia, rapidità e con la dovuta competenza.
Per questo motivo stiamo organizzatndo un corso che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza basica dei principi del Safety Management System (SMS) secondo l’Annesso 19 ICAO e di far comprendere i nuovi requisiti EASA Part 21 ed EASA Part145 per l’introduzione del “Safety Management System” in azienda e fornire gli elementi per una pianificazione dei cambi richiesti per le Organizzazioni certificate EASA ai fini della realizzazione dell’SMS.
Il corso consente inoltre di familiarizzare con le metodologie di individuazione degli hazard e valutazione degli associati rischi legati alla della sicurezza e la gestione delle attività necessarie per un SMS efficace in azienda.
Sarete liberi di partecipare “in presenza” o da “remoto”.
Per info su durata, sede, prezzo e programma del corso email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.